SEPARAZIONE, DIVORZIO, VOGLIO SEPARARMI: COSA FARE?
Contenuti dell'articolo
SEPARAZIONE COSA FARE E NON FARE
INFO LINE SEPARAZIONI E DIVORZI FERRARA, ITALIA +390532240071
Separazione cosa fare e cosa non fare. Cosa fare quando si è presa la decisione di effettuare la separazione. Come comportarsi quando è evidente che è cessata ogni possibilità di vita in comune con il coniuge? Cosa non fare durante una separazione?
La volontà volta ad addivenire alla fine del matrimonio fra i coniugi molte volte conflitta con una valutazione ed un giudizio sereno: imparate a pensare prima di agire, specie quando in questione è il rapporto coniugale. Una volta che avete maturato la convinzione di separarvi, andate da un avvocato esperto in separazioni e divorzi→.Cosa fare prima di chiedere la separazione? Cosa non fare durante la separazione? Cosa si fa quando ci si separa? La risposta a questi, ed altri, quesiti, fra i quali gli errori da non fare prima di separarsi.
Articolo a cura dello Studio Legale Avvocato Bertaggia di Ferrara→.
Imparerete, tramite il nostro Studio di avvocati divorzisti Ferrara, quindi quali sono gli errori da non fare prima di separarsi.
SEPARAZIONE CONSENSUALE
“Voglio separarmi, avvocato. Mio marito ha un’altra e mi ha anche fatto scrivere dall’avvocato: lo voglio rovinare. Non voglio fargli mai più vedere i figli. Cosa costa separarmi? Ho saputo che ci si separa con 500 €, ed anche gratis? E’ vero?“
Queste solo alcune richieste (e non le più strane) che pervengono allo Studio in tema di conflitti familiari: purtroppo vi è molta suggestione in ambito di separazione dei coniugi, ed una conoscenza delle norme mediata più dai rotocalchi (o dai racconti fantasiosi dei conoscenti) che non dalla realtà. Se, purtroppo, si è arrivati, per i più svariati motivi, a tale triste momento, la prima cosa da fare è valutare se vi sono i margini per poter effettuare una separazione consensuale: parlatene con il vostro coniuge e, dopo, andate dall‘avvocato divorzista→ con le idee chiare, e senza cambiarle: spenderete poco e vi separerete in fretta. Inoltre litigherete di meno per separarvi e subirete, voi ed i vostri figli, meno stress. Soluzione ottimale.
Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia dispone di un’apposita sezione dedicata al diritto di famiglia, gestita dall’Avv. Nerina Russo→, senior partner dello Studio: esperti avvocati divorzisti dello Studio saranno in grado di fornirvi assistenza e consulenza in ambito di separazione e divorzio. Effettuiamo pratiche di separazione e divorzio a Ferrara ed in tutto il territorio nazionale.
Siamo in grado di assistervi con un avvocato divorzista Ferrara, o con un avvocato divorzista Italia, che sia in grado di comprendere al meglio non solo gli aspetti giuridici della vicenda, ma anche quelli strettamente umani e personali, ed impedirvi quindi commettere errori prima di separarvi.
SEPARAZIONE GIUDIZIALE
Se invece, dopo attenta valutazione, non risulta esservi questa possibilità, allora il vostro coniuge è diventato un vostro avversario, e come tale dovete ragionare. Come tutelarsi prima della separazione.
Da quel momento in poi iniziate a comprendere che avete un ex-coniuge (anche se non ancora ex giuridicamente) che cercherà di fare di tutto per ottenere da voi non solo ciò che gli spetterebbe, ma molto di più, anche sfruttando il vostro turbamento psicologico dovuto allo stress da ansia da separazione.
Andate subito dall’avvocato divorzista per iniziare la separazione giudiziale→, parlategli, confidatevi, non tralasciate nulla, e fatevi guidare da lui in questa lotta. Presa questa decisione, non modificatela fintantochè non avrete ottenuto, in buona parte, ciò che era possibile ottenere. Non abbiate pretese impossibili, fidatevi del vostro avvocato esperto in contenzioso fra i coniugi, e fatevi consigliare solo da lui.
SEPARAZIONE E DIVORZIO COSE DA FARE E COSE DA NON FARE
Ricordatevi: antecedentemente alla prima udienza della separazione giudiziale innanzi al Tribunale, dove vengono presi i provvedimenti provvisori ed urgenti, non agite mai d’impulso. Non andatevene da casa, non fate mai (anche quando siete provocati fino all’inverosimile) atti di violenza sull’altro coniuge, quando sostenete spese, sia per la famiglia in genere, che per i figli ed ogni altra spesa riconducibile al matrimonio, tenete sempre traccia e prova di ciò che avete speso. Valutate se la vostra controparte ha assunto comportamenti in violazione ai doveri che dal matrimonio derivano, acquisite prova (anche tramite agenzia investigativa→) di tutto ciò che potrà essere valutato a vostro favore, senza tralasciare nulla.
COME TUTELARSI PRIMA DELLA SEPARAZIONE
Qualora economicamente abbiate molto da perdere, allora è d’obbligo anche esporre questo ulteriore problema al proprio avvocato di fiducia per farsi consigliare ai fini della salvaguardia del proprio patrimonio→. Diversamente rischiate di perdere il vostro intero patrimonio.
Come tutelarsi prima della separazione: il matrimonio è un contratto, non dimenticatelo mai: come tale va gestito. Non intestate mai nulla al vostro coniuge, non mettetelo in condizione di sapere i vostri interessi privati, non concedetegli spazi di manovra, non coinvolgetelo nelle vostre azioni e scelte d’affari ed economiche: finchè tutto va bene sarete contenti, ma, non appena le cose si metteranno male (nel 48% dei casi secondo le statistiche), vi troverete innanzi una controparte che userà tutte le informazioni acquisite sul vostro conto, all’unico fine di trarne vantaggio economico e nuocervi. Le cose stanno in questi termini, nella stragrande maggioranza dei casi: non mettetevi mai in condizione di essere ricattati per le confidenze che avete fatto ad una persona, il coniuge è altro da voi, e tale resterà per sempre, al di là delle sovrastrutture mentali create intorno a questo tipo di contratto.
Se sarete stati in grado di tutelarvi prima, meglio, diversamente non dimenticatevi che, in caso di separazione giudiziale, chi vi contrasta è un vostro avversario/a (con il seguito di suoi amici, parenti consiglieri etc) che vuole distruggervi. Se così non fosse avreste fatto una consensuale.
Imparate a difendervi!
Quando un matrimonio finisce emergono solo necessità e desideri economici: da ambo le parti. Null’altro. Tutelatevi prima, per evitare guai che possono anche rovinarvi, in seguito.
Soprattutto, non perdete tempo a litigare fra di voi, se non riuscite ad accordarvi in pochi giorni, avrete solo problemi in più: andate subito da un avvocato esperto in separazioni che, per professione, tutela i vostri interessi.
Sappiate che, se vi affiderete ad avvocati realmente esperti in separazione, spenderete dei soldi, ma saranno spesi bene: sono il vostro investimento per un futuro migliore dopo la separazione. Se tenterete la separazione “fai da te→” otterrete solo dei disastri che vi accompagneranno tutta la vita. Pensateci bene.
I figli: non metteteli mai a repentaglio usandoli contro la moglie o il marito. Loro non hanno colpe, resteranno per sempre figli di entrambi. Pensateci bene.
Inoltre ricordatevi che quanto prima andrete da un avvocato esperto in separazioni quanto meno spenderete poi, sia economicamente che psicologicamente.
Evitate come il veleno i consigli degli amici ed il fai da te: andate da un avvocato esperto in separazioni.
Per saperne di più e per preventivi in tema di separazione giudiziale o consensuale a Ferrara, o se cerchi un avvocato divorzista Ferrara e in Italia, info line numero unico +390532240071
Unisciti alla nostra community su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia giuridica, internazionale e molto altro!
Iscriviti a Studio Legale Internazionale Bertaggia
Siamo operativi anche per videoconsulenze→, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Separazione, divorzio, voglio separarmi: cosa fare?, in www.avvocatobertaggia.org
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 13 agosto 2024