Recuperare crediti all’estero

RECUPERARE CREDITI ALL’ESTERO

INFO LINE RECUPERARE CREDITI ALL’ESTERO: +390532240071

Recuperare crediti all’estero, un problema per molti, una soluzione per pochi: affidati ai professionisti del recupero crediti esteri dello Studio Legale Internazionale Bertaggia. Le modalità di recupero crediti estero: lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, avvocato internazionale, vi spiega come opera.

Articolo a cura dell’Avvocato Bertaggia di Ferrara

COME SI FA A RECUPERARE CREDITI ALL’ESTERO?

Il recupero dei crediti esteri segue la stessa logica di quello nazionale con la differenza, data la distanza, di una più complessa fase di ricerca delle informazioni utili alla valutazione preventiva della solvibilità del debitore: la nostra società di informazioni commerciali convenzionata, Europol Investigazioni, effettuerà correntemente tutti gli adempimenti necessari per valutare la solvibilità di un debitore estero.

Con il mandato, l’avvocato provvede ad inviare una formale messa in mora in lingua originale del paese del debitore. Passati i termini di attesa menzionati sulla diffida (normalmente 15 giorni), il debitore estero viene contattato telefonicamente per verificare i motivi del ritardo del pagamento. Il contatto telefonico, costituisce sempre un primo tentativo di recupero dei crediti insoluti esteri, ed aiuta il legale a raccogliere una serie di informazioni ed impressioni che saranno utili per la valutazione del debitore.

Le sole spese vive per i procedimenti legali sono a carico del creditore. Esse vengono calcolate sulla base di tabelle ufficiali relative ai costi dei Tribunali dei singoli paesi.

Ad esito del recupero lo Studio fatturerà al creditore una percentuale sul recuperato. Il conferimento del mandato avviene in maniera informale tramite lettera di incarico. Per l’azione dell’avvocato il creditore deve fornire tutta la documentazione in possesso per agevolare la successiva azione legale.

CHE DOCUMENTI OCCORRONO PER RECUPERARE I CREDITI ALL’ESTERO?

I principali documenti occorrenti per iniziare la procedura di recupero crediti all’estero sono:

– copia delle fatture scadute ed eventualmente copia dell’estratto conto del debitore,
– ordine di acquisto,
– lettere di vettura e bolle di consegna,
– documenti comprovanti precedenti solleciti
– corrispondenza scritta col debitore, ivi comprese la mail.

Non abbandonare i tuoi crediti all’estero solo perchè pensi che sia troppo difficoltoso o perchè non sai a che avvocato straniero rivolgerti, se vuoi puoi recuperare crediti anche da una ltd o da una Gmbh o da una doo: lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, avvocato internazionale, ha la struttura in grado di rispondere appieno alle tue esigenze anche internazionali, in tema di recupero crediti esteri. Siamo convenzionati con nostri selezionati avvocati fiduciari esteri grazie a cui la nostra struttura può assisterti in tutte le fasi necessarie, sia giudiziali che extragiudiziali, per farti recuperare i tuoi crediti esteri. In realtà quindi, le modalità concrete di recupero dei crediti esteri, se ben gestite ed ottimizzate, possono portare a buone percentuali di recupero crediti, con, fra l’altro, il vantaggio di limitare i costi di recupero dei crediti esteri, avendo la possibilità di usufruire di pagamenti in percentuale sul credito estero effettivamente recuperato.

Forniamo il servizio di avvocato per recupero crediti direttamente in: Austria, Slovenia, Malta, Germania, Gran Bretagna, Croazia, Spagna, Iran, Grecia, Perù, Repubblica Dominicana, Egitto, Svizzera, Belgio, Francia, Portogallo, Tunisia, Cina, Marocco, Russia, Norvegia, Svezia, Albania, Polonia, Repubblica Ceca. In queste giurisdizioni siamo operativi  nell’ambito del recupero crediti anche nell’immediato, grazie alla presenza di nostri fiduciari fidelizzati in loco, in altre giurisdizioni possono essere necessari tempi leggermente più lunghi, ma, grazie ala nostra rete di avvocati esteri fidelizzati, siamo in grado di essere comunque operativi con celerità.

RECUPERARE CREDITI ALL’ESTERO: PERCHE’ CON STUDIO BERTAGGIA

Recuperare crediti all’estero può essere molto difficile, se non si dispone di adeguata struttura, fornita di una rete di corrispondenti in grado di essere operativi ed avere giurisdizione nei vari stati esteri in cui si deve recuperare il credito.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia dispone di tutte queste caratteristiche ed è quindi in grado di soddisfare appieno le esigenze di recupero crediti esteri, sia che provengano da aziende sia che provengano da privati.

contattaci

INFO LINE RECUPERO CREDITI ESTERI: +390532240071

Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo RECUPERARE CREDITI ALL’ ESTERO, in www.avvocatobertaggia.org

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 09 Marzo 2022

 

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.