Cosa è il divorzio consensuale?

COSA E’ IL DIVORZIO CONSENSUALE?

INFO LINE  DIVORZIO CONSENSUALE A FERRARA 0532 240071

Il divorzio consensuale, diversamente detto divorzio congiunto, è la soluzione migliore per le coppie che decidono di dare seguito alla separazione e che hanno già raggiunto, con intelligenza e civiltà reciproche, le intese che guideranno la fine del loro matrimonio. Il tutto senza traumi, litigi, vendette, e quant’altro di negativo porta la fine di un matrimonio.

Il divorzio congiunto, è una scelta sempre auspicabile, quando i coniugi sono stati in grado di rinunziare a pretese, sia economiche che personali, eccessive, e quando hanno a cuore, soprattutto e prioritariamente, il vantaggio e la tutela dei loro figli, che da quel matrimonio sono nati.

Articolo a cura dello Studio Legale Avvocato Bertaggia di Ferrara

Il divorzio consensuale è una scelta di civiltà.

DIVORZIO CONGIUNTO: PERCHE’ CONVIENE

Il divorzio consensuale, ha il vantaggio dei costi più contenuti e dei tempi più rapidi. Gli avvocati divorzisti Ferrara, dello Studio Legale Internazionale Bertaggia, avvocato a Ferrara, sapranno consigliarti la soluzione più adeguata per effettuare il divorzio consensuale, nel tuo esclusivo interesse.

Se sei già separato ed hai raggiunto accordi civili ed intelligenti con tua moglie-marito, evita di farti convolgere in disastrose cause di divorzio giudiziale, vieni a fare un colloquio con uno dei nostri avvocati divorzisti a Ferrara che ti consiglierà, se vi sono le possibilità, di effettuare un divorzio consensuale. Chiedi un preventivo per il divorzio a Ferrara.

La richiesta di divorzio consensuale, o congiunto, può essere richiesta da entrambi i coniugi, o da uno solo di essi. In questo caso, deve esserci sempre un legale per ciascun coniuge; nel primo caso, invece, le parti possano stare in giudizio con lo stesso difensore.
Nel caso, quindi, del divorzio consensuale, i coniugi devono essere d’accordo su tutte le condizioni che andranno a regolamentarlo, sia quindi quelle economiche che quelle relative all’affidamento dei figli.

Nel momento in cui i coniugi si sono decisi ad effettuare un divorzio consensuale, è consigliabile rivolgersi ad un unico avvocato: i tempi del divorzio consensuale saranno così ridotti e il costo del divorzio consensuale sicuramente più basso rispetto a quello del divorzio giudiziale.

Divorzio consensuale. Pensateci bene, litigare per un divorzio, a meno che non ci siano in ballo episodi di violenza o gravi ed effettivi problemi economici, vi nuoce soltanto, e, sopratutto, non dimenticatelo mai, nuoce ai vostri figli, evitate di litigare e di spendere inutilmente soldi, pensate a quanto meglio è effettuare un divorzio consensuale.

Il divorzio consensuale, che si esaurisce in un’unica udienza, è sempre la soluzione migliore per tutti coloro che desiderino recidere ogni rapporto giuridico con la moglie o con il marito e non abbiano necessità di litigare per seri e reali motivi, abbandonando le questioni di principio e guardando in faccia la realtà ed i fatti.

DIVORZIO CONGIUNTO A FERRARA, E NON SOLO

Divorzio consensuale. Gli avvocati divorzisti Ferrara, dello Studio Legale Internazionale Bertaggia, possono risolvere i vostri problemi di divorzio non solo a Ferrara ed in tutta Italia, ma, grazie alla consolidata rete di partners avvocati esteri, saranno in grado di gestire il vostro divorzio estero, sotto ogni aspetto, sia in Italia che nelle seguenti giurisdizioni:

  • avvocato divorzio Austria
  • avvocato divorzio Slovenia
  • avvocato divorzio Croazia
  • avvocato divorzio Spagna
  • avvocato divorzio Malta
  • avvocato divirzio Germania
  • avvocato divorzio Iran
  • avvocato divorzio Perù
  • avvocato divorzio Francia

Divorzio consensuale. In ognuna di queste giurisdizioni siamo in grado di operare in maniera identica a ciò che facciamo in Italia. Rivolgiti ad uno dei nostri avvocati divorzisti internazionali per il tuo caso di divorzio: sapremo fare valere i tuoi diritti!

contattaci

Per consulenza e preventivi con avvocato per divorzio congiunto a Ferrara, chiama +390532240071+393483610420

Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.org
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.org che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.org è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Cosa è il divorzio consensuale?, in www.avvocatobertaggia.org

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 02 Settembre 2022

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.